INTERRAMENTO FERROVIA: A BREVE LA DELIBERA

ferrovia.jpgNuovi sviluppi sul progetto d’interramento di alcuni dei tratti urbani della nostra ferrovia.

Lo scorso 11 gennaio, si è riunita la Seconda Commissione permanente, , su suggerimento di alcuni consiglieri che, di fronte all’importanza strategica dell’opera in oggetto, avevano ritenuto importante raccogliere eventuali osservazioni dei membri della commissione. Alla fine, vagliato attentamente lo studio di fattibilità e dunque il progetto, la Commissione ha espresso parere favorevole all’unanimità.

“A breve – ci anticipa l’Assessore Carlo Gungolo – sarà pronta la delibera di giunta che gireremo alla Regione in modo da richiedere ufficialmente una conferenza dei servizi, atta a ragionare con i due interlocutori principe: le Ferrovie per la fattibilità tecnica e la Regione stessa per la copertura finanziaria”.

Un ringraziamento – conclude Gungoloalla tenacia con cui i consiglieri di maggioranza Mottola, Lorusso e Giannini, hanno sostenuto la necessità di stanziare un’apposita somma di bilancio per la redazione dello studio di fattibilità: questo ci permette di avere maggiori risorse nel confronto con la Regione”.

INTERRAMENTO FERROVIA: A BREVE LA DELIBERAultima modifica: 2011-01-07T13:18:00+01:00da mottolanico
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento