Regionali 2010. Palese: “150 mln del Fondo sociale europeo per laureati”

15 Marzo 2010

“Presentiamo un progetto che prevede l’utilizzo di 150 milioni di euro del Fondo sociale europeo per la formazione con progetti di lunga durata (due anni), con 18 mila euro per ogni laureato che sarà formato nelle imprese”. Lo ha detto il candidato del Pdl alla presidenza della Regione Puglia, Rocco Palese, nel corso di una manifestazione elettorale con il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi.

“In Puglia – ha aggiunto Palese – si sono usati strumenti, come i dottorati di ricerca, per la campagna elettorale. Lo si è fatto senza che questi diano benefici in termini occupazionali. In questi anni abbiamo visto l’occupazione, quasi a zero, dei ragazzi e dei giovani laureati. Noi formuliamo una proposta concreta perchè c’è il 40 per cento dei giovani laureati in Puglia che non riesce a trovare lavoro. La stragrande maggioranza di questi è costretta ad andare fuori regione”.

“Il nostro progetto – ha concluso – si farà nelle aziende d’intesa con le università, i laboratori di ricerca e i centri specializzati. È una vera opportunità di lavoro per i giovani laureati che va verso le linee dell’ultimo accordo sulla formazione siglato tra governo e Regioni”.

Regionali 2010. Palese: “150 mln del Fondo sociale europeo per laureati”ultima modifica: 2010-03-15T21:58:00+01:00da mottolanico
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento