Via la tassa sui Rifiuti !!!

 
 La tua firma  d6fb7ccc8f47c3e5965a20de0b2f0bbf.jpgper abolire la tassa sui rifiuti

    I    ll Circolo della libertà di Conversano “Oltre il Polo” organizza la raccolta di firme per chiedere l’abolizione della tassa sui rifiuti.

           Il territorio di Conversano è stato ancora una volta colpito e martoriato dall’ennesima beffa compiuta dalla Regione Puglia di Vendola e Bonasora che hanno autorizzato il terzo sito, quindi hanno ampliato la discarica in contrada Martucci che da oltre 20 anni senza sosta smaltisce i rifiuti di molti comuni limitrofi e non. 

        Con l’ampliamento, provvedimento che maschera una nuova discarica che viene fatta passare di “soccorso” ben 21 sono i Comuni che scaricano i rifiuti nel nostro territorio. E nessuno di questi paga al nostro Comune il cosìdetto  “ristoro ambientale”. Ai danni dei cittadini di Conversano oltre la beffa di vedere ancora una volta martoriato il proprio territorio si aggiunge il danno di pagare  tariffe salate,  la tassa di smaltimento dei rifiuti.

   Il Circolo della libertà per questo motivo si propone di sensibilizzare l’Ammnistrazione Comunale e si rende  portavoce di tutti i cittadini che condividendo questa battaglia chiedono di non pagare piu’ per i motivi sopra esposti,  questa ignobile tassa ingiusta.

    Proponiamo altresì che la soluzione del problema rifiuti, possa essere risolto attraverso  il “mix”  tra la raccolta differenziata, però ben organizzata  e con l’impianto del termovalorizzatore che bruciando il rifiuto  chiude il ciclo perche’ consente di distruggere la frazione residuale dei rifiuti non recuperabili provenienti dalla raccolta differenziata. A tal riguardo basta andare a rendersi conto come la presenza del termovalorizzatore funziona egregiamente in tante città come Montecarlo,Vienna, Berlino,Barcellona e per rimanere in Italia a Brescia dove riescono perfino a recuperare energia elettrica gratis per 80.000 residenti !

    La Regione Puglia ha autorizzato il terzo bacino senza aver tenuto conto del parere negativo, richiesto dalla legge, della valutazione di impatto ambientale, espresso da due ricercatori universitari di fama Europea. E pensare che i “soloni” della Sinistra parlano tanto di concertazione….

    Ora per sviare il problema e distogliere l’attenzione dei cittadini intendono organizzare grandi eventi culturali con convegni ed altro ancora  proprio  presso la discarica, per convincere l’opinione pubblica che la discarica non fa paura. Cosi anziche’ “concertare”  questi signori organizzano i concerti …… magari di beneficienza !

    Stranamente tutta la rappresentanza politica è assente dal pronunciarsi sul problema così come le associazioni e gli ambientalisti. Ci chiediamo tutti  perchè ? 

    Aggiungiamo che Conversano è uno dei paesi del Sud-est barese che registra il piu’ alto numero di neoplasie e recentemente sono state pubblicate su note  riviste scientifiche notizie che parlano di correlazione,  tra tumori e presenza di discariche. 

        Forza Conversanesi teniamo alta  la nostra indignazione e firmiamo tutti la petizione.

                                                  Nico MOTTOLA

                            

Via la tassa sui Rifiuti !!!ultima modifica: 2007-07-16T01:40:00+02:00da mottolanico
Reposta per primo quest’articolo